Passione e dedizione
nella produzione vitivinicola

Colle del Principe è un marchio della famiglia Dal Bianco, la quale vanta una lunga esperienza nel settore vitivinicolo. Oggi alla guida vi è la terza generazione, che ha apportato notevoli cambiamenti. Numerosi sono stati, infatti, gli investimenti attuati, soprattutto in ambito produttivo e tecnologico; a ciò, si aggiunge un’attenta analisi dei trend dei consumatori, nonché dei bisogni del cliente finale.
I vini Colle del Principe nascono da un’attenta selezione delle migliori uve unita al sapere e all’esperienza della famiglia Dal Bianco. Sono vini di qualità e sorprendente piacevolezza, che racchiudono un’anima vivace e giovanile.

Mission

Colle del Principe è frutto di un grande lavoro di squadra, dove vi è una particolare attenzione alla qualità, sia essa intesa come qualità della materia prima, del processo produttivo, del prodotto finale, ma anche della qualità del lavoro.
Colle del Principe nasce dall’amore e dal rispetto della propria terra, dal minuzioso lavoro dell’uomo e dalla corta filiera produttiva che permette di abbattere i costi di produzione.
Inoltre, il brand è particolarmente attento all’ambiente, per questo l’intera filiera produttiva è organizzata e predisposta per cercare di abbassare l’impatto su di esso. L’esaltazione delle peculiarità di ogni singolo vitigno permette di creare vini trasversali, che ben si adattano ad ogni tipo di occasione, sono in grado di accontentare ogni tipo di palato e rallegrare ogni momento della giornata.

Colle del Principe vi invita a differenziare e riciclare, in modo tale da concludere al meglio tutta la filiera produttiva e ridurre l’impatto ambientale.

I valori di Colle del Principe sono stati perfettamente interpretati da Amphora Design, lo studio inglese specializzato nella realizzazione di etichette e grafiche per il mondo enoico. Apparentemente semplici e significativi, i progetti di Amphora Design sono il risultato di minuziosi studi e numerose consulenze, grazie anche alla specializzazione e all’esperienza dei membri del team. Inoltre, Neil, il fondatore si avvale del prestigioso ed ambito titolo di Master of Wine, il quale gli consente, sicuramente di entrare in simbiosi con il prodotto da realizzare.

“Abbiamo collaborato molto volentieri con la famiglia Dal Bianco al nuovo marchio Colle del Principe. Fin dall’inizio vi è stata una chiara direzione che ci ha permesso di focalizzarci sul marchio stesso, con l’obiettivo di creare un look più contemporaneo, mantenendo però un “tocco umano”.
Abbiamo ideato una corona leggermente più astratta e disegnata a mano per un’icona più semplice e coinvolgente per il brand.
A questo si aggiunge una tipografia più semplice e pulita. La palette dei colori delle etichette è una combinazione di colori ricchi e tenui che riflettono la qualità dei vini. Il risultato è un look classico con un tocco contemporaneo ed un appeal globale.”
– Neil Tully –

NT Signature