La natura di un’identità esclusiva
Dalle Dolomiti alla Laguna, il Veneto è terra di vino; Colle del Principe è la massima espressione dei vini Prosecco e dei Vini della tradizione veneta. Essi rappresentano e valorizzano le uve provenienti dai territori dove la famiglia Dal Bianco da tre generazioni opera con dedizione e passione.
I nostri vini Prosecco provengono dalle colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG ma anche dai territori a Denominazione Prosecco DOC.
I due vini fermi di Colle del Principe nascono da varietà Pinot Grigio, che si avvalgono della Denominazione DOC Delle Venezie.
Ogni territorio appartenente ad una di queste Denominazioni possiede peculiarità e caratteristiche uniche che, grazie all’abile mano dell’enologo Adriano Dal Bianco, si possono ritrovare nei vini di Colle del Principe. Infatti, viene data una particolare importanza al terroir di ogni singolo vigneto. Estremamente rilevante è la combinazione del microclima, del sottosuolo, dell’esposizione solare, nonché delle brezze marine che si incontrano con i venti provenienti dalle Prealpi. Ogni vino Colle del Principe esprime al meglio le particolarità delle uve da cui esso nasce, grazie alla grande e singolare abilità dell’enologo, ma anche di tutto il team aziendale, capace di esaltare la terra ed i suoi frutti.