VALORI

I principi guida che ci orientano

Tutelare fin dalla selezione, rispettare l’origine territoriale e combinare in armonia: sono gli ingredienti di un processo che riempie i calici di Masottina con il suo stile inconfondibile custodito e perpetrato vendemmia dopo vendemmia dalla famiglia Dal Bianco e basato su cinque valori fondamentali:

Centralità della Famiglia intesa come patrimonio per lo sviluppo aziendale. Il lavoro è vissuto in prima persona per rispettare un’unica visione: l’amore per la terra, il desiderio di proteggerla e la capacità di valorizzarla ogni giorno.

Investimento continuo nell’ampliamento del parco vitato insieme alla valorizzazione dei terreni e dei territori circostanti.

Mantenimento della costanza qualitativa, resa possibile solo attraverso il controllo dell’intera filiera produttiva: dalla vigna all’imbottigliamento e dalla ricerca delle migliori tecnologie (temperatura controllata nel trasporto delle uve, cantina a caduta gravitazionale, impianto di imbottigliamento con molteplici fasi di controllo).

Valorizzazione del territorio, investire e credere nel potenziale di un terroir, scoprendolo, promuovendolo e rispettandolo. Celebrare il legame con il territorio è alla base della nascita delle linee dedicate a luoghi preziosi a cui vogliamo rendere omaggio.

Una gestione sostenibile. La sostenibilità per la Famiglia Dal Bianco rappresenta il modo migliore per trasferire alle nuove generazioni un’azienda e un territorio non impoveriti e sfruttati ma ancora pieni di risorse naturali ed umane. Un approccio sano e rispettoso dell’ambiente, nella migliore tradizione agricola, unito alla ricerca e alla tecnologia, sono il supporto fondamentale per una gestione equilibrata della cantina.